Snam Rete Gas: Bilancio 2010, Assemblea lo approva

L’Assemblea degli Azionisti di Snam Rete Gas ha approvato il Bilancio 2010, caratterizzato da un utile di esercizio che nei dodici mesi si è attestato a 901,7 milioni di euro. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel far presente altresì come sia stato approvato il pagamento del dividendo 2010, pari a 0,23 euro per azione, dei quali già 0,09 euro per azione distribuiti lo scorso anno agli azionisti della società a titolo di acconto. Il dividendo a saldo, pari a 0,14 euro per azione, così come proposto dal Consiglio di Amministrazione in sede di approvazione del progetto di bilancio 2010, sarà pagato agli azionisti di Snam Rete Gas il 26 maggio con stacco cedola fissato per il 23 maggio del 2011. Nel corso dell’Assemblea degli Azionisti, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, sono state tra l’alto approvate delle modifiche al Regolamento delle Assemblee degli Azionisti al fine di adeguarlo alle novità che sono state introdotte con il Decreto Legislativo numero 27 del mese di gennaio del 2010.

Ricordiamo che nel febbraio scorso Snam Rete Gas ha alzato il velo sul Piano Strategico 2011-2014, caratterizzato in particolare da un piano di investimenti consolidato per un controvalore pari a ben 6,4 miliardi di euro a fronte dell’obiettivo di creare valore per gli azionisti anche attraverso una continua attenzione all’efficienza.

Rispetto al totale di 6,4 miliardi di euro di investimenti, 1,6 miliardi di euro sono destinati, nel nostro Paese, agli investimenti in infrastrutture in modo tale che, tra l’altro, venga garantita una maggiore diversificazione per quel che riguarda le fonti di approvvigionamento, ma anche interventi atti a migliorare nel complesso la sicurezza e la flessibilità del sistema di trasporto del gas. Tutta la documentazione inerente sia il Bilancio 2010, sia il Piano Strategico 2011-2014, è disponibile, tra l’altro, anche sul sito Internet Snamretegas.it.

Lascia un commento