Banca Generali: risparmio gestito, trend novembre positivo

Nello scorso mese di novembre Banca Generali ha chiuso il periodo con una raccolta netta totale pari a 108 milioni di euro, di cui 61 milioni di euro da parte di Banca Generali Private Banking, ed i restanti 47 milioni di euro da parte della rete Banca Generali. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio Banca Generali nel sottolineare come, in virtù del trend positivo della raccolta anche a novembre 2010, dall’inizio dell’anno la raccolta netta positiva abbia ampiamente superato la quota del miliardo di euro; nel dettaglio, la raccolta netta totale da inizio anno è pari a 1,06 miliardi di euro, dei quali 496 milioni di euro da parte di Banca Generali Private Banking, e 570 milioni di euro da parte della rete di Banca Generali. Secondo quanto dichiarato da Giorgio Girelli, l’Amministratore Delegato di Banca Generali, la società chiude anche novembre con buoni dati per la raccolta a conferma della qualità dei prodotti sempre più apprezzati dai clienti che vogliono dai propri capitali sia gestione, sia protezione a fronte di una capacità di crescita costante e solida.

Non a caso BG Security New continua ad affermarsi come uno dei maggiori prodotti di successo del momento per Banca Generali grazie anche ad una formula di mercato che, tra l’altro, garantisce sia protezione, sia crescita del capitale. Per quel che riguarda i prodotti amministrati, la raccolta di novembre è stata positiva per 12 milioni di euro, frutto di 99 milioni di euro di dinamica positiva a livello di deposito titoli, ed 87 milioni di euro di deflussi dai conti correnti.

La raccolta da risparmio gestito è stata di 96 milioni di euro nello scorso mese di novembre, portando il controvalore da inizio anno a 1.725 milioni di euro. Al riguardo il contributo positivo di novembre rafforza ulteriormente per Banca Generali il successo dei prodotti assicurativi, di Bg Selection Sicav, ma anche dei fondi lussemburghesi; in particolare, BG Selection Sicav dall’inizio dell’anno ha fatto registrare una raccolta cumulata pari a 1,34 miliardi a fronte di un patrimonio complessivo di 4,8 miliardi di euro.

1 commento su “Banca Generali: risparmio gestito, trend novembre positivo”

  1. Pingback: Banca Generali: risparmio gestito, trend novembre positivo | Investimenti

Lascia un commento